La mia storia tra passione e avventura

Ciao, sono Alessio Nunziata, aspirante Guida Alpina.

Originario di Palma Campania, ho trasformato la mia passione per la montagna in una professione che mi permette di condividere la bellezza dell’alpinismo e non solo, con persone che come me amano stare in montagna.

La mia scelta non è stata casuale, ma la naturale evoluzione del mio amore per le montagne mi ha fatto capire che non volevo solo vivere le mie avventure, ma desideravo guidare gli altri attraverso queste esperienze.

Del ’93, sono cresciuto a Palma Campania, un paese a sud di Napoli, dove di arrampicata sportiva o alpinismo se ne leggeva solo sui libri di storia.

Il mio andare in montagna sin da bambino si limitava a delle passeggiate con la famiglia. Dopo i vent’anni ho iniziato a praticare l’arrampicata sportiva, fino ad innamorarmi grazie alla figura paterna acquisita di Oreste Bottiglieri, unica Guida Alpina UIAGM della Campania, che grazie alla sua passione e alla sua visione romantica dell’andare in montagna, ha acceso in me quella voglia di poter mettermi in gioco e provare anche io questo percorso di vita.

Perché scegliere me come Guida? Perché oltre alla mia formazione e alla mia esperienza sul campo, metto al servizio dei miei clienti la passione, la conoscenza e l'amore per le montagne.