Torna a tutti gli Eventi

Corso multipitch in Sardegna


Partecipa a un'avventura di arrampicata senza pari nella meravigliosa terra sarda, esplorando il calcare di alta qualità e godendo di viste mozzafiato sul cristallino Mar Mediterraneo. Questo coinvolgente corso di vie multipitch è progettato per accogliere sia gli scalatori esperti desiderosi di migliorare le proprie competenze tecniche, sia coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta alle vie a più tiri. Situato nella suggestiva zona di Baunei/Cala Gonone, offre un'opportunità unica di creare ricordi indimenticabili tra le pareti verticali e il cielo azzurro della Sardegna.

 

Programma di massima 

30/04/2024 Ritrovo al porto di Civitavecchia per le 20:00, imbarco su traghetto e sistemazione in cabina.

01/05/2024 Arrivo a Olbia e trasferimento in auto a Baunei per sistemazione negli alloggi. Giornata in falesia per arrampicata su monotiri per valutazione del livello personale e insegnamento delle tecniche per affrontare un multipitch sportivo.

02/05/2024 Arrampicata su via multipitch. 

03/05/2024 Arrampicata su via multipitch.

04/05/2024 Mattinata di arrampicata in falesia, nel pomeriggio trasferimento a Olbia e in serata imbarco per il rientro a Civitavecchia.

05/05/2024 Sbarco previsto a Civitavecchia per le 6:30.

Iscrizioni:

Lo stage è a numero chiuso e si terrà al raggiungimento di n. 3 partecipanti. Il termine ultimo per le adesioni è fissato al 25 marzo mediante il versamento della quota (modalità comunicate in pvt) che non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione all’uscita.

Costi:

La quota dello stage è fissata a € 380,00/persona per un massimo di 3 persone. La quota comprende l’accompagnamento e la formazione da parte della Guida. Trasporti, vitto e alloggio sono a carico degli allievi; vitto e alloggio della Guida sono a carico degli allievi (per un prospetto delle spese scrivere in pvt).

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e alla preparazione fisica e tecnica degli allievi.

 
  • Esperienza di arrampicata in falesia con livello 5c/6a da secondi.

  • Attrezzatura individuale da arrampicata sportiva, corda, 10 rinvii e casco. Materiale, oltre alla normale dotazione da falesia: secchiello (o simili), Daisy-chain, 4 moschettoni a ghiera, spezzone di cordino in kevlar per autobloccante, 1 fettuccia cucita. Eventuale materiale mancante può essere fornito dalla Guida.

  • 30/04/2024 Ritrovo al porto di Civitavecchia per le 20:00, imbarco su traghetto e sistemazione in cabina.

  • Intera giornata.

 
Indietro
Indietro
25 aprile

Viaggio di arrampicata in Sardegna

Avanti
Avanti
11 maggio

Stage Multipitch